Cambiano gli scenari, cambia la farmacia. Sono tanti i fattori di cambiamento che impattano sulla sanità italiana. Per citarne solo alcuni, le incertezze del quadro economico, fra persistenti effetti della crisi e i primi timidi segnali di ripresa; i vincoli crescenti alla spesa sanitaria da parte del SSN; l’aumento della pressione competitiva dovuta alla prossima apertura delle nuove sedi farmaceutiche; le incerte prospettive della remunerazione per la distribuzione dei farmaci e della revisione del prontuario; l’imminente ingresso delle società di capitale in farmacia.
Se cambiano gli scenari, è fondamentale non farsi trovare impreparati. Occorre governare il cambiamento, si deve avere la forza e la fantasia per saper cogliere le nuove opportunità. Come? Il primo passo è affidarsi agli “specialisti”.
Sin dalla sua nascita, Phare consulting si è posta come società di consulenza specializzata per affrontare e risolvere i problemi peculiari della farmacia. Applichiamo i più avanzati strumenti di marketing distributivo – dal category management alla fidelity card – alla realtà quotidiana della farmacia, con la sua “doppia anima” di presidio sanitario ed esercizio commerciale. Ci contraddistingue la serietà, l’orientamento ai risultati e la nostra vocazione a lavorare in collaborazione con il cliente, raccogliendo il prezioso feedback dei farmacisti.
Scopri i nostri servizi e richiedi informazioni ai nostri recapiti. Con Phare consulting, gli “specialisti” della farmacia sono a tua disposizione.