È on line Direct Marketing Suite (DMS), la nostra piattaforma informatica sviluppata per la gestione delle attività promozionali di marketing diretto. Perché limitarsi a comunicare alla clientela soltanto all’interno della farmacia? Con il DMS, potrai raggiungere ovunque i tuoi clienti, inviando sms e e-mail e creando altrettante opportunità di acquisto.

strategia dms

IL POTERE DEI DATI

La tua farmacia ha distribuito tante carte fedeltà, ma i risultati tardano a arrivare? Limitarsi a erogare punti (e premi) ai clienti può rivelarsi molto costoso e poco efficiente. La vera risorsa sono i dati. L’informazione dettagliata sul singolo cliente, ottenuta attraverso la carta fedeltà e trattata nel rispetto della normativa sulla privacy, ha un grande valore commerciale. Utilizzando i dati, è possibile promuovere campagne promozionali rivolte a segmenti di clientela definiti per profili socio-demografici, di spesa e di potenziale consumo.

Ti sembra tutto molto complicato? Per niente! Con il DMS, avrai al tuo fianco una squadra di tecnici e analisti dati incaricati di seguirti passo dopo passo.

COSA PUOI FARE

L’obiettivo del DMS: permettere al farmacista di comunicare con la clientela anche quando l’utente non è fisicamente in farmacia. Come? Inviando e-mail e sms dai contenuti accattivanti e personalizzati.

Ecco alcuni esempi di ciò che possibile fare con il DMS:

  • inviare comunicazioni di servizio (turni, orari di apertura, disponibilità prodotti, ecc);
  • invitare il cliente in farmacia in occasione di determinate giornate promozionali;
  • fornire informazioni sulla carta fedeltà, come la conferma di disponibilità del premio scelto dal cliente o l’imminente azzeramento dei punti;
  • inviare newsletter per area tematica solo ai clienti realmente interessati;
  • comunicare le novità e le promozioni attive su singoli prodotti o su determinate categorie merceologiche;
  • offrire opportunità di acquisto solo a determinati clienti, selezionati in base al profilo d’acquisto.
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FACILE, VELOCE, EFFICACE

Il DMS ha un’interfaccia grafica semplice ed di facile lettura. È il farmacista a scegliere il proprio livello di coinvolgimento. Puoi individuare il segmento di clientela da coinvolgere, i contenuti della promozione da attivare, gli strumenti da utilizzare per la comunicazione al target. Oppure puoi affidarti alla nostra struttura, automatizzando tutti i passaggi e limitarti a consultare le statistiche con i risultati di tutte le attività.

Con il DMS, il marketing diretto cessa di essere un orizzonte futuribile e visionario per diventare un motore di business di sicuro rendimento, pratico e alla portata di tutti. Direct Marketing Suite: il futuro del marketing, oggi, in farmacia.

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