Quali possibilità ha la farmacia per competere oggi sul mercato in condizioni di successo? Come Phare Consulting, abbiamo cercato di dare una risposta a questo e altri interrogativi nel corso del workshop “Il futuro è oggi”, che ha avuto luogo venerdì 15 aprile a Bologna in occasione della ventesima edizione di Cosmofarma.
Organizzato dallo Studio Mario Fanelli, l’evento ha avuto un ordine del giorno quanto mai ricco: dallo stato di avanzamento del Concorso Straordinario alle potenzialità di aumentare la redditività della farmacia a partire dal bacino d’utenza (dott. Pierpaolo Onida, d.ssa Raffaela Loi – Phare Consulting); dalle condizioni di accesso al credito, con particolare riferimento alle opportunità del super ammortamento (Guido Bonelli – Farmalease) all’importanza di dotarsi di soluzioni espositive e di arredamento “marketing oriented” (Arch. Gianpaolo Fanelli).
Infine ha concluso i lavori l’intervento della d.ssa Valentina Guidi di Cooperativa Farmaceutica Lecchese, incentrato sul binomio farmacia indipendente vs network.
Il workshop è stato anche l’occasione per presentare in anteprima i risultati della nostra analisi delle sedi farmaceutiche a Concorso nella provincia autonoma di Trento e per ufficializzare l’accordo di convenzione fra Phare Consulting e Studio Mario Fanelli, i cui clienti avranno accesso a condizioni agevolate ai servizi Phare consulting.
Per qualsiasi informazione sui nostri servizi di consulenza, inviaci un messaggio o contattaci ai nostri recapiti