Analisi del Bacino d’Utenza

La parola chiave è “potenziale”. Spesso crediamo di operare al meglio per il semplice fatto di dedicare il 100% delle energie al nostro lavoro. Ma è davvero così? Impegno e costanza non sono sufficienti, se si dimentica che il successo di una qualsiasi attività imprenditoriale, inclusa la farmacia, dipende dalla capacità di saper soddisfare bisogni…

Light: i dati che ti servono

Capire come va una farmacia è relativamente facile. Molto più complicato è capire il perché di un andamento. Quali sono i dati che occorre conoscere e monitorare? Dove trovarli? Quanto sono aggiornati? E come posso intervenire subito, adottando le corrette contromisure per correggere un trend negativo? Abbiamo raccolto la sfida posta da queste domande e…

Collaborazione Phare Consulting – Mobil M

Nuovo accordo di collaborazione fra Phare Consulting e Mobil M, società leader nella realizzazione di soluzioni progettuali e di arredo per le farmacie. La partnership fra le due aziende sarà incentrata, in particolare, su RESTART, l’innovativo metodo di progettazione sviluppato da Mobil M basato sull’analisi delle potenzialità della farmacia. Nell’ambito del servizio RESTART, Phare Consulting…

Geostima. Quanto puoi fatturare?

Quale risultato, in termini di fatturato e redditività, può essere raggiunto dalla farmacia? In un mercato che cambia e in cui diventa giorno dopo giorno sempre più difficile competere, il farmacista-imprenditore non può più accontentarsi di risposte affidate all’istinto o a parametri discrezionali. Con Geostima, cambia la visione della farmacia. Finalmente obiettivi e piani di…

Cosmofarma 2016

Quali possibilità ha la farmacia per competere oggi sul mercato in condizioni di successo? Come Phare Consulting, abbiamo cercato di dare una risposta a questo e altri interrogativi nel corso del workshop “Il futuro è oggi”, che ha avuto luogo venerdì 15 aprile a Bologna in occasione della ventesima edizione di Cosmofarma.

Dai dati le soluzioni. Modelli di analisi

La farmacia ha un tesoro e spesso non lo sa. Sono i dati e le informazioni che, se utilizzati in maniera intelligente all’interno dell’organizzazione aziendale, possono diventare un elemento chiave di successo. Quali problemi si possono risolvere a partire dai dati? Quali analisi è necessario attivare e con quali aspettative di risultato?

Concorso Straordinario Farmacie

Hai partecipato al Concorso Straordinario e sei vincitore di una nuova sede farmaceutica? Non sai valutare con sicurezza se una sede è migliore di un’altra? Niente paura. Phare consulting presenta due nuovi servizi, pensati per il farmacista che deve rispondere alla comunicazione di interpello e vuole valutare con la massima esattezza e su solide basi scientifiche il…

Nuovo Sito

È on line il nostro nuovo sito web! Phareconsulting.it desidera essere un prezioso strumento  di comunicazione dei servizi aziendali, facile da consultare e piacevole alla lettura grazie al layout luminoso e vivace. Con una grafica completamente rinnovata, il nostro sito fa il suo debutto anche con nuove funzionalità e contenuti.

Direct Marketing Suite

È on line Direct Marketing Suite (DMS), la nostra piattaforma informatica sviluppata per la gestione delle attività promozionali di marketing diretto. Perché limitarsi a comunicare alla clientela soltanto all’interno della farmacia? Con il DMS, potrai raggiungere ovunque i tuoi clienti, inviando sms e e-mail e creando altrettante opportunità di acquisto.