Phare consulting è una società di consulenza direzionale, nata a Milano nel 2007 e da allora in costante e continua crescita. Tradizionalmente, il nostro punto di forza è l’orientamento al retail e al marketing distributivo, applicato ad un mercato che richiede attenzioni e competenze specifiche: quello della farmacia.
Col tempo, abbiamo diversificato la nostra proposta di servizi di marketing. Ad oggi l’offerta Phare consulting spazia dalla consulenza strategica pura alla realizzazione di campagne di direct marketing; dalle analisi di potenzialità allo svolgimento di ricerche di mercato e rilevazioni field; dall’ottimizzazione dello spazio espositivo e del layout merceologico fino allo studio della comunicazione di punto vendita.
La fase di progettazione non esaurisce i nostri obblighi verso il cliente. Non ci limitiamo alla supervisioni dei progetti e a fornire un supporto analitico ma garantiamo tutto l’aiuto necessario (legale, fiscale, tecnico e tecnologico) al fine di tradurre in realtà idee e soluzioni. I nostri farmacisti non restano mai soli, in nessuna fase di attuazione dei processi decisionali.
“Creiamo valore attraverso i nostri valori. La filosofia di business Phare consulting è semplice e si riassume in un’unica frase: vi aiutiamo a crescere. Crediamo che il successo dei nostri clienti sia il nostro successo. Ci muove la convinzione che non esiste successo senza professionalità costruite su pochi, ma saldi, principi etici”
Concretezza
Siamo contro una visione astratta della consulenza, che lascia irrisolti i problemi del cliente. Al contrario, il nostro approccio al problem solving è estremamente pragmatico: siamo concentrati con passione sull’ottenimento di risultati tangibili, affiancando il cliente nelle varie fasi di cambiamento.
Chiarezza
Adottiamo un linguaggio sempre comprensibile, in cui sono banditi tecnicismi e asserzioni più o meno implicite. Il nostro obiettivo è stabilire con il cliente un rapporto di collaborazione improntato alla reciproca stima e fiducia. Per questo parliamo sempre chiaro, mantenendo un punto di vista indipendente e oggettivo anche quando ciò significa dissentire dal cliente.
Condivisione
Il nostro metodo di lavoro si basa sulla collaborazione con il cliente e sulla condivisione degli obiettivi e delle strategie per raggiungerli. Non crediamo nelle soluzioni preconfezionate o nei responsi oracolari, ma nei progetti sviluppati valorizzando le risorse disponibili e evidenziando, caso per caso, criticità e potenzialità.
Credibilità
Operiamo con integrità, senza diffondere dati sensibili e osservando la massima discrezionalità rispetto ai contenuti dei progetti sviluppati con il cliente. Il rispetto scrupoloso delle tempistiche e delle voci di costo concordate sono i fiori all’occhiello della nostra organizzazione.