22809065_template2

PUNTO VENDITA

Un punto vendita ben organizzato svolge un ruolo cruciale nella formazione della domanda: il cliente decide sempre più spesso cosa acquistare all’interno dell’esercizio commerciale, sotto l’effetto dei messaggi indotti dalla comunicazione e a diretto contatto con i prodotti esposti.

Come organizzare in maniera ottimale la superficie di vendita?

L’offerta servizi di Phare consulting traduce questo interrogativo in tante soluzioni pratiche, che consentono all’azienda di incrementare il proprio giro d’affari, stimolando gli acquisti di impulso e manovrando senza errori le leve del merchandising.

SUPPORTO PROFESSIONALE

Nati per le specifiche esigenze della farmacia, i nostri servizi di Geostima e Analisi del Bacino d’Utenza consentono al farmacista di conoscere esattamente il proprio mercato di riferimento, fissando le priorità strategiche e gli interventi utili a valorizzare al meglio il potenziale. Consigliato per ottimizzare l’offerta della farmacia già attiva sul territorio.

8383976_analisi bacino d'utenza

Il dilemma dei vincitori di Concorso Straordinario: a chi affidarsi per compiere sin da subito le scelte corrette? Attraverso una consulenza di saldo apparato metodologico, il farmacista è guidato passo dopo passo in ogni scelta: dalla fase che precede l’interpello (123VIEWER e Ranking Sedi) alla valutazione del potenziale della sede farmaceutica assegnata (Geostima) fino alla costruzione dell’offerta commerciale della nuova farmacia (Bacino d’Utenza). 

19622429_s_template

Offriamo supporto in tutte le fasi di progettazione del punto vendita: selezione degli arredi, individuazione dei percorsi ottimali e dei punti focali, adiacenze fra reparti, definizione isole promozionali.

2383726_progettazione

La consulenza procede attraverso la definizione del corretto spazio espositivo da attribuire alle marche e alle categorie e si conclude con la produzione di planogrammi di reparto. L’allestimento delle merci a scaffale è garantito dall’intervento di un team di merchandiser.

DSC_6786_category

L’obiettivo del servizio è la caratterizzazione del punto vendita. Vengono individuati e definiti gli strumenti di comunicazione utili a facilitare la reperibilità delle merci a scaffale e a trasferire al cliente le informazioni corrette sui contenuti dell’offerta.

22788929_comunicazione in store

SONDAGGIO
Ti piace il nostro nuovo sito web?

Comunicati

Resta in contatto con noi e scopri tutte le news.

Contattaci

Vuoi avere più informazioni, chiamaci o lasciaci un messaggio

Brochure

Scarica la nostra brochure aziendale