Geostima. Quanto puoi fatturare?

Quale risultato, in termini di fatturato e redditività, può essere raggiunto dalla farmacia? In un mercato che cambia e in cui diventa giorno dopo giorno sempre più difficile competere, il farmacista-imprenditore non può più accontentarsi di risposte affidate all’istinto o a parametri discrezionali. Con Geostima, cambia la visione della farmacia. Finalmente obiettivi e piani di…

Cosmofarma 2016

Quali possibilità ha la farmacia per competere oggi sul mercato in condizioni di successo? Come Phare Consulting, abbiamo cercato di dare una risposta a questo e altri interrogativi nel corso del workshop “Il futuro è oggi”, che ha avuto luogo venerdì 15 aprile a Bologna in occasione della ventesima edizione di Cosmofarma.

Dai dati le soluzioni. Modelli di analisi

La farmacia ha un tesoro e spesso non lo sa. Sono i dati e le informazioni che, se utilizzati in maniera intelligente all’interno dell’organizzazione aziendale, possono diventare un elemento chiave di successo. Quali problemi si possono risolvere a partire dai dati? Quali analisi è necessario attivare e con quali aspettative di risultato?

Analisi del Bacino d’Utenza

La parola chiave è “potenziale”. Negli attuali scenari di competizione, la possibilità di ottenere elevate performance dipende sempre più dalla capacità di ottenere informazioni a partire dai dati. Spesso crediamo di operare al meglio per il semplice fatto di dedicare il 100% delle nostre energie al nostro lavoro. Ma è davvero così?

Nuovo Sito

È on line il nostro nuovo sito web! Phareconsulting.it desidera essere un prezioso strumento  di comunicazione dei servizi aziendali, facile da consultare e piacevole alla lettura grazie al layout luminoso e vivace. Con una grafica completamente rinnovata, il nostro sito fa il suo debutto anche con nuove funzionalità e contenuti.

Direct Marketing Suite

È on line Direct Marketing Suite (DMS), la nostra piattaforma informatica sviluppata per la gestione delle attività promozionali di marketing diretto. Perché limitarsi a comunicare alla clientela soltanto all’interno della farmacia? Con il DMS, potrai raggiungere ovunque i tuoi clienti, inviando sms e e-mail e creando altrettante opportunità di acquisto.