Clienti & Partner
  • simply.cardSimply card è la carta fedeltà della farmacia indipendente, in grado di coniugare un’ottima performance di fidelizzazione commerciale con una meccanica semplice ed intuitiva, base per una comunicazione efficace alla clientela finale. L’operazione a premi è svincolata dalle logiche del Catalogo: effettuando i propri acquisti, il cliente intestatario raccoglie punti spendibili in sconti su tutto l’assortimento parafarmaco della farmacia.  

    In più, Simply Card è uno strumento di fidelizzazione avanzato: consente al farmacista di gestire la relazione con il cliente in maniera personalizzata. Attraverso il modulo di marketing diretto, il sistema permette di inviare e-mail e sms personalizzati, con contenuti definiti a partire dalla profilazione per stili di vita e comportamento d’acquisto dei clienti possessori di carta fedeltà.

    Simply card
  • farmapiuFARMAPIU’ è la rete nata dall’associazione di oltre cento farmacie, presenti nelle province di Bari, BAT e Foggia, con l’obiettivo primario di offrire un miglior servizio per la salute e il benessere dei cittadini pugliesi. Le farmacie FARMAPIU’ si distinguono per la “qualità conveniente” ed ogni mese realizzano iniziative promozionali con offerte commerciali per prodotti di marche leader di mercato.


    Inoltre, in tutte le farmacie della rete, è presente la linea esclusiva a marchio Profar (iniziali di Professione Farmacia) con oltre 100 prodotti che riguardano molti campi della salute: dall’igiene del bambino a farmaci da banco per la cura delle patologie più comuni per rispondere ad ogni esigenza con un occhio alla convenienza.

    FarmaPiù
  • farmacisti.pugliesiLa Cooperativa Farpas nasce nel 1974 su intuizione di 12 titolari di farmacia che decidono di condividere l’approvvigionamento gestendo in proprio l’acquisto dall’industria di farmaci e prodotti, garantendo alle farmacie sicure forniture.

    Oggi FARPAS è un azienda di distribuzione intermedia che garantisce ai suoi associati – 200 farmacie socie, 400 clienti – tre consegne giornaliere della merce per 363 giorni all’anno. La mission è quella di sovrapporre gli obbiettivi strategici della cooperativa, con quelli della farmacia per soddisfare i molteplici bisogni del cittadino/paziente, a prezzi equi e con servizi altamente professionali e qualificati.

    Farpas
  • federfarmacoNata nel 1998 come S.p.A. di esclusiva proprietà delle aziende dei Farmacisti, con l’obiettivo di esprimerne la forza, FederFARMACO è costituita da 26 Cooperative di Farmacisti che servono 11.400 Farmacie distribuite su tutto il territorio nazionale e rappresentano il 35% del fatturato totale della Distribuzione Intermedia del farmaco.

    La mission di FederFARMACO è fornire alle farmacie associate gli strumenti necessari ad affrontare l’evoluzione del mercato. Tra essi, la private label Profar e carta PRO, la fidelity card in grado di assicurare ai clienti intestatari servizi sanitari e vantaggi di natura commerciale.

    FederFARMACO
  • fidelityE-Fidelity è la fidelity card integrata con il software gestionale Wingesfar ideata da Farmloyalty che permette alla farmacia di consolidare il rapporto con i clienti attraverso un programma fedeltà intelligente, flessibile ed attualizzato alle aspettative del momento.  Disponibile in due versioni, Base e Completa, E-fidelity consente di pianificare la raccolta punti sulla base delle esigenze specifiche della farmacia, personalizzando il Catalogo premi e attivando iniziative promozionali su singoli prodotti, reparti o brand.

    In più, il sistema permette di conoscere i clienti più importanti della farmacia e di intervenire per consolidarne la fedeltà, suggerendo anche le iniziative da intraprendere in base alla stagionalità e all’analisi dei dati di vendita generali. La stampa immediata di coupon in coda allo scontrino ad alto impatto grafico e con contenuti personalizzabili per la promozione di sconti e offerte particolari è uno dei punti di forza di questo programma di fidelizzazione.

    E-Fidelity
  • essere.benessereEssere Benessere è il primo operatore italiano privato specializzato nella vendita retail di farmaci e di prodotti per la salute ed il benessere della persona. I format attualmente gestiti sono 4: Farmacie, City Store, Corner nella Grande Distribuzione Organizzata, Parafarmacie.

    Il progetto Essere Benessere mira a offrire nuove soluzioni ai bisogni di salute e di benessere della persona, attraverso prodotti, servizi e competenze integrati che nascono dalla farmacia tradizionale fino ad evolversi in nuovi concept di punto vendita.

    Essere Benessere nasce nel 1998 da un’idea di Danilo Salsi e Fabio Pedretti, con l’obiettivo di diventare punto di riferimento per tutte le esigenze di salute e benessere della famiglia. Oggi la società milanese è parte integrante del Gruppo FD, una holding che controlla aziende specializzate nella filiera farmaceutica negli ambiti finanziario, logistico, commerciale, distributivo e sanitario.

    Essere Benessere
  • club.saluteClub Salute è l’insegna che racchiude un gruppo di farmacie indipendenti che si sono unite per migliorare il servizio ai propri clienti e pazienti. Presenti in Lombardia, Piemonte e Liguria, le farmacie associate omaggiano la clientela di una rivista bimestrale, propongono offerte su prodotti che rispondano ai bisogni più comuni, distribuire una carta fedeltà che oltre alla raccolta punti eroga servizi di natura sanitaria e professionale, organizzano campagne di informazione e prevenzione sui più comuni temi di salute.

    Tutti questi strumenti sono a supporto della professione di farmacista: il claim “Specialisti nel consiglio” mette in risalto l’attenzione che le farmacie del gruppo prestano ai valori della preparazione, cortesia e ascolto della clientela.

    Per maggiori informazioni, guarda il video istituzionale.

    Club Salute
  • clubsalute

    Cooperativa Farmaceutica Lecchese è una cooperativa di farmacisti titolari, nata nel dicembre del 1986 da un’idea di alcuni farmacisti con lo scopo di unire le forze per raggiungere la massima redditività’, razionalizzando e collettivizzando gli acquisti delle farmacie associate. Come gruppo d’acquisto, CFL contratta con l’industria condizioni commerciali favorevoli che vengono riversate alla farmacia socia.

    Nel 2005, a seguito dei cambiamenti introdotti dal “decreto Bersani”, CFL diventa gruppo d’acquisto e vendita, attivando per le sue farmacie progetti e servizi rivolti al farmacista imprenditore per creare un dialogo diretto con il cliente finale. Vengono sviluppati progetti di fidelizzazione, comunicazione e marketing. Nasce così l’insegna “Club Salute”,

    C.F.L.
  • clubsaluteStudio Mario Fanelli vanta una conoscenza approfondita delle tematiche da affrontare nella progettazione o la ristrutturazione di una farmacia. Tutti i progetti si contraddistinguono per l’elevata flessibilità di ogni soluzione d’arredo, per ottenere una completa personalizzazione dell’allestimento e degli arredi della farmacia: nella scelta delle forme, dei materiali e dei colori, proponendo al cliente ciò che più si addice alle sue necessità.

    Le soluzioni di arredamento sono modulari e personalizzate, capaci di interpretare e soddisfare le nuove esigenze del mercato con soluzioni di arredo appropriate e funzionali per qualsiasi tipologia di farmacia, sia essa la progettazione di una nuova farmacia o la ristrutturazione di una farmacia esistente.

    Studio Mario Fanelli